Archeologia, oasi e deserto

1° giorrno: Trasferimento Tunisi – Kairouan

Arrivo a Tunisi, pranzo libero e trasferimento verso Kairouan. Pernottamento in hotel Kasbah 5* in pensione completa.

2° giorno: Kairouan – Sufeitula – Tozeur

Visita della quarta città santa del mondo arabo musulmano, visita della grande moschea di Okba e del Mausoleo del Barbiere, tempo libero nella città vecchia (la medina) e scoperta dell’artigianato del tappeto. Pranzo in hotel e proseguimento per Tozeur via Sbeitla e visita dell’antica Sufeitula. Arrivo a Tozeur, sistemazione all’hotel Golden Yasmin Ras El Ain 4*.

3° giorno: Tozeur – Douz – Ksar Ghilane

Partenza per Douz attraverso il lago salato Chott El Jerid (sosta per foto). All’arrivo a Douz, visita del mercato tipico e partenza in 4×4 per il grande Erg fino all’oasi di Ksar Ghilane, possibilità di fare un giro a dorso di dromedario o in quad sopra le dune di sabbia (opzionale e da pagare in loco). Poi si collegano la strada e le piste rocciose all’oasi di Ksar Ghilane. Con un po’ di fortuna si incontrano i beduini con i loro branchi di dromedari o un fennec che attraversa rapidamente la strada. All’arrivo, si prende il tempo di fare il bagno nella sorgente termale immersa nel cuore di questa oasi. Un magnifico spettacolo del verde delle palme che abbraccia il colore ocra delle dune. Pernottamento in tenda al Campo Pansy in mezza pensione.

4° giorno: Matmata – El Jem – Hammamet

Partenza per Matmata via il villaggio berbero Tamazret. Arrivo e visita del villaggio troglodita. Pranzo e partenza. Visita all’anfiteatro romano di El Jem e partenza per Hammamet. Cena e pernottamento all’hotel Welcome Lella Baya 4*.

5° giorno: Hammamet – Tunisi

Partenza per la visita della città di ceramica Nabeul e Hammamet. Pranzo e continuazione verso Tunisi, visita del sito archeologico di Cartagine passando davanti al Trofeo di Cartagine, porto punico, visiterete le terme di Antonino con passaggio davanti al teatro, la collina di Byrsa, la cattedrale di Saint Louis, il cimitero americano. Continuerete quindi per Sidi Bou Said, tempo libero per la degustazione di un tè alla menta. Pernottamento all’hotel Phebus 4*.

6° giorno: Tunisi

Giornata dedicata alla scoperta della medina di Tunisi, dei suoi souk e delle sue diverse curiosità. Pranzo tipico nella medina.
Ritorno nel tardo pomeriggio all’hotel Phebus 4*. Cena e pernottamento.

7°: giorno: Partenza

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo.

Prezzo su richiesta

Restiamo in contatto!

Ho letto e accettato le condizioni della privacy policy