Isola Saona in barca privata

L‘isola di Saona si trova nel Parco Nazionale dell’Est, un’area protetta caratterizzata da flora e fauna dominicane. È chiamata la perla dei Caraibi, questa meravigliosa distesa di sabbia bianca di circa 120 chilometri quadrati.

Per l’escursione “Isola Saona in barca privata” in realtà non c’è un programma preciso, in quanto è una escursione in totale libertà. Ci si deve però attenere alla fascia oraria che prevede la partenza dal pueblo di Bayahibe, insieme allo staff, tra le 9.30 e le 11, per rientrare non oltre le 18.
Poi si è liberi su tutto. 

Durante la navigazione la guida racconterà come Colombo arrivò in Repubblica Dominicana, come l’isola prese il nome Saona e come è diventata parte del Parco Naturale dell’Este.

Arrivati alle suggestive piscine naturali dall’acqua azzurro-verde si scenderà per fare un bagno con le stelle marine.

Si arriverà quindi all’isola Saona. Sull’isola, si potrà scegliere di abbronzarsi su un lettino, fare snorkeling, visitare l’isola e il suo villaggio. Ci sarà poi un ricco pranzo con grigliata di mare (aragostelle, gamberi, filetto di pesce) o di terra (petto di pollo, filetto di manzo, bistecca di maiale); tutto accompagnato da insalata, riso bianco e patate saltate. Per terminare, una fresca macedonia tropicale, caffè e la mamajuana, tipico liquore dominicano. 

Potrete anche decidere se visitare il bosco di mangrovie o di tornare alle splendide piscine naturali. 

Open bar per tutta la giornata che include acqua, Coca Cola, Sprite, succhi di frutta e rum. 

È vivamente consigliato portare con sé crema solare e repellenti.

Prezzo: a partire da 700 €

Restiamo in contatto!

Ho letto e accettato le condizioni della privacy policy