Tour deserto Tunisia,
tra oasi e villaggi berberi
TOUR

DESCRIZIONE
Un tour nel deserto della Tunisia che combina l’esplorazione di affascinanti villaggi berberi, suggestive oasi e un rilassante soggiorno mare a Djerba. Questo viaggio offre un’immersione completa nella cultura e nei paesaggi tunisini, con 4 notti di tour e 3 notti di relax sull’isola di Djerba.
Partendo da Djerba, ti accompagnerò attraverso il lago salato di Chott El Jerid, la vibrante città di Tozeur, l’incantevole oasi di Tamerza, fino alle dune dorate di Ksar Ghilane. Ogni tappa è pensata per offrirti un’esperienza autentica, lontana dai circuiti turistici tradizionali.
Contattami per prenotare il tuo tour personalizzato alla scoperta della Tunisia più autentica.
Itinerario del tour
Giorno 1 – Arrivo a Djerba e benvenuto nell’isola dei sogni
Arrivo a Djerba, l’isola dei colori e delle tradizioni. Incontro con il nostro referente locale e trasferimento in hotel 4 stelle con trattamento all inclusive. Sistemazione nelle camere e tempo libero per rilassarti. Cena e pernottamento.
Giorno 2 – Da Djerba a Tozeur e Tamerza: inizia l’avventura
Partenza con la guida verso il lago salato di Chott El Jerid, noto per le sue superfici che cambiano colore e che offrono panorami mozzafiato. Dopo una sosta fotografica, proseguimento per Tozeur, città immersa in una vasta oasi con uno dei palmeti più estesi al mondo. Pranzo presso l’hotel Ras El Ain o similare. Nel pomeriggio, visita dell’oasi di montagna di Tamerza, famosa per il suo villaggio di case in argilla. Sosta al tramonto a Ong Jmal, location utilizzata per alcune scene di “Guerre Stellari”. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3 – Tozeur, Douz e Ksar Ghilane: tra palmeti e dune dorate
Dopo colazione, visita della medina di Tozeur, patrimonio UNESCO, caratterizzata da vicoli color sabbia e abitazioni con pareti decorate in rilievo da mattoni di argilla. Proseguimento per Douz, conosciuta come la “porta del Sahara”, il villaggio oasi più esteso della Tunisia. Qui avrai l’opportunità di partecipare a una cammellata facoltativa sulle dune (a pagamento). Dopo pranzo, continuazione verso Ksar Ghilane, l’oasi più meridionale della Tunisia, alimentata da una sorgente di acqua calda con proprietà termali. Sistemazione presso l’accampamento Le Paradis o similare. Possibilità di raggiungere il fortino romano con i quad (escursione facoltativa a pagamento). Cena e pernottamento sotto il cielo stellato del deserto.
Giorno 4 – Medenine, Houmt Souk e Midoun: il cuore del sud tunisino
Colazione e partenza per Djerba, attraversando il Ksar Joumaa, un incredibile hotel-ristorante immerso nel deserto. Proseguimento per Medenine, antico villaggio fortificato. Pranzo presso il tipico ristorante Haroun a Houmt Souk. Nel pomeriggio, giro dell’isola con visita a Djerba Hood, la parte antica della città e alla sinagoga El Griba. Proseguimento per Guellala, antico borgo famoso per l’artigianato e le ceramiche. Sosta per ammirare l’incredibile tramonto sul mare. Arrivo in serata presso l’hotel 4 stelle
Giorni 5, 6 e 7 – Tre giorni a Djerba: il tuo angolo di paradiso
Giornate dedicate al relax presso con sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento all inclusive. Possibilità di partecipare a escursioni facoltative per esplorare ulteriormente l’isola e le sue meraviglie.
Giorno 8 – Rientro in Italia
Colazione e trasferimento in autonomia all’aeroporto in base all’orario del tuo volo.
Prezzo del tour: su richiesta
Il prezzo varia in base alla stagione e al numero di partecipanti. Il pacchetto include sistemazioni in hotel 4 stelle, trattamento all inclusive, escursioni guidate e trasporti.
Contattami per ricevere un preventivo personalizzato e iniziare a pianificare il tuo tour delle oasi in Tunisia!
DETTAGLI
LINGUA | Italiano |
TIPOLOGIA | Tour esperienziale tra deserto, oasi e soggiorno mare |
DIFFICOLTA' | Facile-Media |
DURATA | 8 giorni / 7 notti |
NON INCLUSO | Voli internazionali – assicurazione viaggio – attività facoltative (quad, cammello) – extra |
PARTECIPANTI | Minimo 2 - Massimo 8 |
CONSIGLI UTILI | Abbigliamento comodo a strati, occhiali da sole, protezione solare, scarpe comode, macchina fotografica, torcia. |