Percorsi berberi
Un circuito breve ma intenso alla scoperta di alcuni dei luoghi più spettacolari della Tunisia e della ospitalità dell’isola di Djerba.
4 notti di tour + 3 notti di soggiorno mare
1° giorno: Italia/Djerba
Arrivo a Djerba e incontro con il corrispondente locale per il trasferimento presso un hotel 4 stelle in all inclusive.
2° giorno: Djerba/Tozeur/Tamerza
Partenza con la guida per il lago salato di Chott El Jerid, la cui superficie cambia sorprendentemente di colore regalando un panorama mozzafiato. Sosta per le foto e proseguimento alla volta di Tozeur, città che sorge in una immensa oasi il cui palmeto è considerato uno dei più estesi al mondo. Arrivo presso l’hotel Ras El Ain o similare e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dell’oasi della montagna. Tamerza, l’oasi più grande, vi lascerà col fiato sospeso con il suo villaggio di case in argilla. Sosta per osservare il tramonto a Ong Jmal, nel deserto tunisino, location utilizzata per girare alcune scene di Guerre Stellari. Trasferimento presso l’hotel Ras El Ain o similare, cena e pernottamento.
3° giorno: Tozeur/Douz/Ksar Ghilane
Prima colazione e partenza per la medina di Tozeur, patrimonio dell’Unesco, con i suoi passaggi coperti e i vicoli color sabbia su cui si affacciano abitazioni dalle pareti decorate in rilievo da mattoni di argilla che creano stupefacenti motivi geometrici. Proseguimento della giornata con la visita di Douz, meglio conosciuta come la porta del Sahara, villaggio oasi più esteso della Tunisia. Possibilità di effettuare la cammellata facoltativa (a pagamento) sulle dune. Pranzo e continuazione per Ksar Ghilane, l’oasi più meridionale della Tunisia, alimentata da una fonte di acqua calda con virtù termali. Nel pomeriggio arrivo all’accampamento Le Paradis o similare e sistemazione negli alloggi. Possibilità di raggiungere il fortino romano con i quad (escursione facoltativa a pagamento). Cena e pernottamento sotto il cielo stellato del deserto.
4° giorno: Medenine/Houmt Souk/Midoun
Prima colazione e partenza per Djerba, attraversando il Ksar Joumaa, incredibile e meraviglioso hotel-ristorante piantato nel deserto. Si prosegue per Medenine, l’antico villaggio fortificato. Pranzo presso il tipico ristorante di Haroun a Houmt Souk. Giro dell’isola e visita di Djerba Hood, parte antica della città. Sosta per visitare la sinagoga El Griba e proseguimento per Guellala, antico borgo, famoso per il suo artigianato e le sue preziose ceramiche. Sosta per l’incredibile tramonto sul mare (lo puoi vedere sul mio canale YouTube). Arrivo in serata presso l’hotel 4 stelle.
5*-6°-7° giono: Djerba
Soggiorno presso hotel in all inclusive.
8° giorno: Djerba/Italia
Trasferimento in autonomia all’aeroporto secondo il proprio volato.
Prezzo su richiesta