Rovine di Gede
Per gli amanti della storia e degli animali e delle fantastiche e dispettosissime scimmiette.
Una mezza giornata dedicata alla visita di Gede, il più importante sito archeologico – e meglio conservato – della costa keniota e città fantasma che si trova a 7 km da Watamu. Si tratta di rovine di una imponente città islamica del XIII secolo, inspiegabilmente abbandonata.
Il sito è immerso in una foresta con baobab e piante antichissime popolata da simpatiche, dolcissime e – ahimè – dispettosissime scimmiette.
Prima dell’ingresso al sito archeologico, è vivamente consigliato munirsi di banane e noccioline di cui le scimmiette vanno ghiotte. Solo così la visita alle rovine di Gede potrà trasformarsi in una divertentissima esperienza da raccontare al vostro rientro in Italia a parenti e amici. Banane e noccioline le potrete acquistare direttamente fuori dal sito.
Il tour del sito archeologico si svolgerà poi con una guida esperta che oltre a spiegarne la storia vi delizierà anche con la descrizione e il racconto dei benefici delle numerose piante presenti nelle rovine. Antichi e profondi pozzi (protetti) poi renderanno l’experience ricca di suspense e adrenalina.
Leggi il racconto dell’escursione qui
Prezzo: 35 € a persona


