Tris top:
Samana, Cayo Levantado,
El Limon
A bordo di un comodo bus partirete di mattino presto per Miches ammirando la meravigliosa natura dell’entroterra dominicano.
Nella campagna dominicana, che nulla ha a che vedere con i luoghi turistici, avrete infatti l’occasione di osservare le variopinte casette in legno tipiche dominicane e arrivare fino a Miches da dove, a bordo di una comoda imbarcazione, raggiungerete Samana, nella zona più selvaggia della Repubblica Dominicana.
Qui, tra l’altro, da gennaio a marzo, potrete anche vedere le balene di Samana, megattere con la gobba che giungono nella baia di Samana per partorire o accoppiarsi.
Potrete quindi rilassarvi sulla spiaggia Bacardi di Cayo Levantado, bellissima isola che si trova appunto nella baia di Samana e molto importante dal punto di vista turistico, e proseguire poi per ammirare la bellezza della cascata del Limon.
La Repubblica Dominicana è infatti ricca di cascate, tra cui quella de El Limon, tra le più importanti. Sarà possibile raggiungerla a dorso di un asino o a cavallo, mentre l’ultimo tratto verrà affrontato rigorosamente a piedi.
Prezzo da Bayahibe: 169 € a persona
(sono possibili partenze anche da altri luoghi)