Biografia

Il mio PuntoDiRotta?

Prima o poi capirò dove fermarmi ma per ora viaggio, viaggio, viaggio.
Perché il viaggio è per me uno strumento di crescita personale e apertura mentale, l’essenza del vivere attraverso l’esperienza e la conoscenza di luoghi, culture, anime differenti.
Attraverso il viaggio trasformo ed amplio la mia visione del mondo.

Vogliamo conoscerci meglio?

Sono nata a Torino, milanese di adozione, nel 2013 ho vissuto il mio anno sabbatico in Repubblica Dominicana. Da questa esperienza sono nati un blog su vanityfair.it ed uno personale (danielalarivei.com) ed ho scritto il mio primo libro “Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona”.

In poco tempo sono diventata una profonda conoscitrice della destinazione, diventando consulente di viaggi e travel designer, grazie alla collaborazione con importanti tour operator.
Ho messo in campo le mie esperienze personali per proporre itinerari inusuali ed appassionanti, diversi dalle solite rotte.
E poi son tornata a Milano per un altro progetto a tema PET del quale vi parlerò in seguito…

Una nuova rotta mi attendeva dietro l’angolo, perché oltre alla Repubblica Dominicana amo da sempre l’isola tunisina di Djerba.
La prima caliente e latina, la seconda dura e araba. Proprio come quando dovevo scegliere tra Lettere e Matematica. Proprio come mi sento ogni giorno: dura fuori, caliente dentro… insomma, una noce di cocco!
E così mi sono trasferita anche a Djerba lavorando come assistente turistica.

Oggi io non vendo vacanze e neppure faccio un generico intrattenimento del turista.
Propongo esperienze di viaggio che hanno l’obiettivo di far scoprire ciò che nessuno vuol far vedere.
Desidero aiutare ognuno di voi a ritrovarsi, a capire il nuovo percorso da intraprendere, magari addirittura trasferirsi o semplicemente riuscire a disintossicarsi da tutto e tutti.
Questa sono io, se vi piaccio, possiamo cercare insieme un nuovo PuntoDiRotta!
Perché per me il viaggio non è un timbro sul passaporto. È soprattutto una esperienza, una condivisione di emozioni e conoscenze, una illuminazione sul proprio percorso da intraprendere.
A volte solo un cambio totale di vita ti fa raggiungere la meta senza perdere la Rotta!
Però perché non provarci anche solo per pochi giorni di vacanza?

Restiamo in contatto!

Ho letto e accettato le condizioni della privacy policy