Kenya
Un'escursione alla scoperta delle principali specie di serpenti e uccelli del Kenya presso la falconeria di Malindi. Sarete emozionati di vedere da vicino un’ampia varietà di specie di uccelli stazionate all’aperto nel parco, tra cui aquile, gufi, falchi. Sarà poi la volta dei serpenti: Green Mamba, pitone, cobra e altri serpenti. VSiete pronti a tenere in mano un'aquila e a tante incredibili emozioni?
Escursione alla laguna di Mida, una serie di canali naturali che creano un’insenatura nella costa del Kenya, con diversi isolotti, delimitata ai lati da una fitta vegetazione di mangrovie (gli unici alberi che crescono nel mare la cui caratteristica è la presenza di “radici aggiuntive” che alzano il tronco dal fango). Arriverete quindi nella zona del birdwatch dove potrete avvistare fenicotteri, ibis e aquile. Non dimenticate la macchina fotografica o un ottimo smartphone!
Il parco dello Tsavo Est e Ovest costituisce la più vasta area protetta del Kenya e ospita la maggior parte dei mammiferi più grandi, enormi branchi di elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi. Uno dei safari più gettonati del Kenya e per questo anche quello più turistico. Elefanti, zebbre e babbuini saranno lieti di attraversare la strada davanti alla vostra jeep...
Amboseli National Park si trova a 240 chilometri dalla capitale Nairobi ed è il secondo parco più popolare del Kenya dopo il Masai Mara. In Amboseli si può trovare una delle migliori faune selvatiche al mondo e grazie alla scarsa vegetazione, a causa dei lunghi mesi secchi, è poi possibile avvistare facilmente gli animali. Durante il Game Drive nel parco sarà facile incontrare bufali africani, impala, leoni, ghepardi, iene, giraffe Masai, elefanti, zebre, gnu, uccelli acquatici, pellicani, martin pescatori, umbrette e più di quarantina di specie di rapaci e tanti altri. E sullo sfondo, sempre lui: il Monte Kilimanjaro.
Il Masai Mara è l'estensione naturale del Serengeti, una delle aree naturali protette dell'Africa orientale, e si trova nella Rift Valley, su un'altitudine che varia dai 1.500 ai 2.200 metri. Il nome deriva da quello del popolo Masai e del fiume Mara, che attraversa la Riserva da nord a sud. Il Masai Mara è uno dei parchi più costosi del Kenya e il più grande: ha molte più piste rispetto agli altri ed è più facile avvicinarsi agli animali. Pronti per godere della spettacolare migrazione degli gnu, zebre e antilopi?
Riserva privata vicino allo Tsavo, il Ngutuni offre la possibilità di fare un fotosafari anche notturno. Ngutuni Lodge è l’unico presente all’interno della Riserva e si affaccia su una pozza d’acqua sempre illuminata per poter osservare gli animali anche di notte. Essendo una Riserva privata, non ha sentieri prestabiliti quindi si possono fotografare gli animali da vicino da vicino e poter ammirare gli animali nel momento della caccia. Siete pronti a vedere un’incredibile varietà di animali compresi leoni, ghepardi, elefanti, bufali e giraffe?
È il sogno di tutti: un safari in Kenya. Allora, cosa aspettate? Si raggiungerà lo Tsavo Est attraversando la regione al nord di Malindi, con i suoi tipici villaggi di case costruite con fango e terra rossa, e l'altopiano di Chem Chem, dove ammirare piantagioni di mango e mais. I colori della tipica terra rossa e della savana vi conquisteranno. Un game drive dove si potranno scattare tante fotografie per immortalare i paesaggi dai colori incredibili. Preparate macchina fotografica, cappello e crema solare!
Il Kenya è famoso non solo per i safari ma anche per le bellissime spiagge. Tra queste, Che Shale, ovvero la spiaggia dorata la cui sabbia brilla illuminandosi di notte, e l'isola di Robinson ideale per il relax e pranzo a base di granchio. Per gli amanti del mare, sole e relax!
In Kenya esistono due safari: quello della savana e quello blu, cioè di mare. Gli amanti del mare e dello snorkeling potranno vedere il parco marino e avvistare i delfini per poi sbarcare sull'atollo paradisiaco di Sardegna Due, per rilassarsi e fare pranzo a base di crostacei in barca. Un vero paradiso che già da solo renderà unica e indimenticabile la vacanza. Per chi vuole sognare, davvero.
Una isola a forma di cuore in Kenya? Esiste davvero e per questo motivo prende il nome di isola dell'Amore. Un luogo romantico dove fare una dichiarazione o promessa d'amore o anche consolidare una vecchia amicizia. Perché su un atollo a forma di cuore dell'oceano indiano si può solo essere felici!
Una mezza giornata dedicata alla visita di Malindi: in auto o a piedi, visiterete la parte nuova e la parte vecchia della città con il suo mercato tipico, l'artigianato locale, le spezie, le moschee e tanto altro. Infine, tappa d'obbligo sarà la fabbrica del legno dove bravissimi artigiani realizzano con minuziosa manualità fantastici oggetti africani. Lasciatevi trasportare dai profumi dell'Africa, immergere nella cultura del Kenya e avvolgere dai sorrisi della popolazione locale. Sarà una bellissima esperienza, ricca di fascino ed emozioni, da fare assolutamente!
Prima la spiaggia dorata con le sue acque trasparenti e cristalline per bagno e relax, Poi, trekking tra le gole del gran Canyon di Marafa, detto anche cucina del diavolo per le alte temperature all'ora di pranzo. Per chi vuole prima rilassarsi e poi avventurarsi nel canyon. Il premio è assicurato: arrivati in cima, il tramonto africano assolutamente suggestivo vi scalderà iil cuore e accarezzerà la vostra anima. Da non perdere.
Anche in Kenya esistono grandi Canyon come quello di Marafa detto anche cucina del diavolo perché all'ora di pranzo le temperature sono altissime. Partirete dalle gole per arrivare in cima dove potrete anche ammirare il famoso tramonto africano. Pronti per condividerlo con simpatici babbuini?
Le rovine di Gede (Gede Ruins National Monument) sono uno dei pochi siti archeologici del Kenya meglio conservati e sorgono nel villaggio di Gede, poco lontano dalla conosciuta e turistica Watamu. Attraverso le parole e i racconti di una guida esperta parlante italiano, potrete rivivere momenti storici importanti, conoscere piante antiche, come i baobab, e i loro benefici. Non solo. A rendere l'esperienza unica (e a farla da padrone) sono loro: bellissime e simpatiche scimmiette che vi delizieranno con una accoglienza tutta particolare. L'importante che donerete loro buonissime banane e croccanti noccioline. Pronti per ricevere anche tanto amore peloso oltre a nozioni storiche misteriose?