Djerba
Meta perfetta tutto l'anno, grazie alle temperature miti, la Tunisia è davvero sorprendente. Questo tour abbina cultura, architettura e storia con il mare di Djerba. E tra cucina raffinata, artigianato locale e street art, il vostro viaggio sarà indimenticabile!
Avete mai giocato a golf tra le palme e le dune di sabbia fino al mare? Se no, non perdetevi questa occasione a 5 stelle! Il Djerba Golf Club, disegnato dall’architetto britannico Martin Hawtree, offre infatti tre percorsi da 9 buche che si fondono armoniosamente con l’ambiente naturale dell’isola e permettono ai giocatori di godere di un’ampia varietà di combinazioni e sfide. Uno scenario unico, rilassante che regala ai golfisti una esperienza indimenticabile.
Preparatevi a scoprire le bellezze di Djerba attraverso un minitour dell'isola. Avrete l'opportunità di ammirare la diga romana che collega Djerba con il continente, la caratteristica cittadina di Guellala, famosa per la lavorazione delle ceramiche, la sinagoga "El Ghriba", la più antica della Tunisia, e Houmt-Souk, deliziosa cittadina di pescatori, capoluogo dell’isola e centro di artigianato locale.
Una incredibile giornata nel deserto, visitando le prime dune del Sahara, dove le luci e i colori dello splendido Erg vi stupiranno ed emozioneranno. Passerete per Tamezret, tipico villaggio berbero, e Matmata, villaggio troglodita, famoso per essere stato luogo della sceneggiatura di Guerre Stellari.
Divertimento e relax per una intera giornata di mare. A bordo di una tipica imbarcazione a motore raggiungerete l’isola dei fenicotteri con le sue indimenticabili spiagge. Durante la navigazione, i più fortunati hanno avuto la possibilità di avvistare i delfini!
Una serata dal sapore decisamente tunisino: vi attende un ricco menu di pesce in uno dei ristoranti più tipici di Djerba. La location parla da sola... oltre al pesce locale degusterete i dolci tipici tunisini e l'altrettanto tipico tè alla menta. Mentre tanta musica dal vivo accompagnerà i vostri piatti.
Perché abbandonare la vostra camera d'albergo e tutti i suoi confort? Per farsi avvolgere dalla magia della luce, dall'aria frizzantina, dagli spazi infiniti, dall'immensità dei paesaggi desertici…Vi proponiamo una fantastica notte nel deserto, in un attrezzato campo tendato, sotto le stelle. Perché? Semplice: il richiamo del Sahara risuona sempre più forte quando la vita quotidiana inizia a farsi sempre più stretta e opprimente. Il Sahara tunisino è il luogo ideale ove vivere momenti fuori dall’ordinario.
Sole, mare, spiaggia… Djerba è tutto questo ma vale la pensa esplorarla anche dall'alto del dorso di un cavallo! Preparatevi a una passeggiata a cavallo di un'ora, lungo la spiaggia di Djerba e tra i villaggi berberi. Un meraviglioso esemplare di cavallo arabo o berbero vi aspetta, magari al coucher du soleil, per una giro in giro! Per neofiti ed esperti. Emozioni assicurate!
Per chi ama l’avventura! Potrete scegliere tra un eccitante giro di un'ora e mezza o di mezza giornata. In entrambi i casi scoprirete i punti più belli dell'isola. Guiderete le moto a quattro ruote o i buggy. Attraverserete l'entroterra dell'isola e sfreccerete sulla spiaggia di Djerba in attesa del tramonto. Divertimento garantito!
A bordo di un calesse, in perfetto stile djerbino, accompagnati da bellissimi cavalli arabi e berberi, attraverserete i villaggi berberi dove potrete osservare la vera vita di Djerba. E dopo tanto girare, arriverete al centro di Midoun per una sosta rigenerante sorseggiando un ottimo tè alla menta in un bar locale o per vedere il grande mercato. Per concludere al meglio l'escursione potrete perdervi nell'artigianato locale scegliendo quale ricordo portare a casa con voi.
Passeggiata di un'ora, lungo la spiaggia di Djerba e tra i villaggi berberi. A dorso di un dromedario, da soli o in piccoli gruppi, all'alba o al tramonto per assaporare la pace e la quiete che solo l'isola sa dare. Oppure un piacevole giro pomeridiano da fare insieme a tutta la famiglia!
Pronti per qualocsa di unico? Una serata decisamente particolare, a Dar Jilani, la maison des Arts & Metiers, dell'artista Monsieur Jilani. Scoprirete un luogo incantevole che vi lascerà sicuramente senza parole. Immersi nell'arte e tra le sue opere, potrete anche dilettarvi in un corso di cucina tunisina. Decisamente una esperienza da raccontare al ritorno in città!
Per gli amanti del trekking, perché oltre ai resort c'è di più! Pronti per questo intenso tour in Tunisia? Vi immergerete nel cuore di regioni sconosciute ai turisti. Vivrete il vostro viaggio a un ritmo diverso, assaporerete un’esperienza quasi intima con il deserto, attraverserete i canyon e vi perderete nell’immensità del deserto di sabbia. Innumerevoli sorprese vi attendono...
La storia della Tunisia è una lunga altalena tra Africa, Oriente e Occidente. Medine, castelli, vestigia romane. Attraversando in lungo e in largo il Paese e visitando i suoi musei, le sue cittadine, i suoi centri di artigianato, le sue perle nascoste, potrete ammirarne la bellezza e conoscerne la storia millenaria.
Un viaggio emozionale attraverso antiche città, oasi nascoste e paesaggi mozzafiato. Un'avventura unica dove il calore del deserto si mescola con la storia millenaria di una terra intrisa di mistero e tradizione.