Gorilla di montagna

Uganda in 10 giorni

(viaggio con guida safari e me come operatrice esperta in Etologia relazionale)

Un viaggio per osservare la vita della Savana, il magico fiume Nilo e le spettacolari Cascate Murchison, il panorama delle cime innevate dei monti Rwenzori, i suoi altopiani ricoperti di bananeti e piantagioni di tè, i villaggi, i crateri vulcanici e gli immensi laghi per finire con una escursione in battello sul canale Kazinga nel Queen Elizabeth National Park (leggi anche I gorilla di montagna: Safari in Uganda).

Trekking alla ricerca di rinoceronti

La prima tappa sarà a Ziwa Rhino Sanctuary , dove effettueremo un trekking alla ricerca dei rinoceronti;  il santuario ospita al momento 25 esemplari. 

Visita al Murchinson Falls National Park

In seguito, visita al Murchinson Falls National Park, caratterizzato dalla tipica vegetazione della Savana e della foresta. Il nome è dato dalle meravigliose cascate che sorgono in un punto in cui il Nilo Vittoria attraversa una spaccatura nelle rocce e cade per circa 45 metri dando vita a uno spettacolo di potenza e di rara bellezza.

Crociera sul Nilo e osservazione dei climbing lions

I giorni successivi saranno dedicati ai safari e a una crociera sul Nilo Vittoria. Poi direzione Queen Elizabeth dove nella parte sud si possono avvistare i “climbing lions”, leoni che si arrampicano sugli alberi!

Trekking alla scoperta degli scimpanzé

In seguito, trekking alla ricerca degli scimpanzé nella foresta di Kyambura, una spaccatura all’interno della Savana con una varietà di vegetazione incredibile. Farete una “crociera” sul “Kazinga Channel” che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio, osservando tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo. Questa sarà sicuramente una delle attività più emozionanti dell’intero viaggio!

Alla ricerca dei gorilla di montagna

Tappa seguente, la foresta di Maramagambo e gli spettacolari panorami delle montagne della Bwindi Impenetrable forest – patrimonio Unesco – dove partirà il trekking alla ricerca dei rarissimi gorilla di montagna.

Trekking per scoprire i golden monkey

Procederemo poi verso il Mgahinga National Park, la cui area comprende gli 8 vulcani della catena dei Virunga, dove avrà luogo il trekking alla ricerca delle golden monkey. 

La piccola Svizzera dell’Africa

Infine, ci trasferiremo all’incantevole Lake Bunyonyi, denominato  “la piccola Svizzera dell’Africa”, il secondo lago più profondo d’Africa, con un arcipelago di 32 isole al suo interno.

Dov’è l’uccello “becco a scarpa”?

Ultima tappa la linea dell’equatore ed Entebbe, con possibilità di inserire una gita in barca nella palude di Mabamba alla ricerca del raro uccello detto ”becco a scarpa” che nidifica in quella zona.

Prezzo e programma dettagliato su richiesta

gorilla di montagna
gorilla di montagna
gorilla di montagna

Restiamo in contatto!