Perché andare
a Punta Cana a Natale

Le vacanze natalizie sono sempre più vicine. E se stai pensando dove andare, ti devi sbrigare! Soprattutto se vuoi trovare ancora posto sui voli diretti verso le mete più calde gettonate per quel periodo, come la Repubblica Dominicana con le sue località più in voga come Bayahibe, Bavaro Punta Cana, Las Terrenas. In particolare, in questo post ti dico alcuni buoni motivi per andare a Punta Cana a Natale e/o Capodanno. La destinazione infatti riserva davvero tante bellissime sorprese per tutti i gusti!

7 buoni motivi per andare a Punta Cana a Natale

Caldo secco, spiagge bellissime e tramonti mozzafiato, delfini, natura, benessere, sport, spa e tanta movida sono i principali motivi per andare a Punta Cana a Natale o per festeggiare il nuovo anno.

Godere di un clima caldo secco

La Repubblica Dominicana è una destinazione ideale tutto l’anno perché ha un clima sempre caldo. Da dicembre ad aprile la temperatura è molto dolce e piacevole, a differenza dell’estate, quando le temperature sono più alte per via dell’umidità. Gennaio e febbraio sono i mesi ideali per il caldo dolce e la temperatura piacevole dell’acqua. L’inverno è considerato alta stagione, l’estate bassa stagione.

Abbronzarsi su spiagge incredibili

La costa est della Repubblica Dominicana è caratterizzata da 160 chilometri di spiaggia, tra le più belle al mondo, bagnate dalle acque turchesi e circondata dai resort più lussuosi dei Caraibi. Punta Cana (approfondisci anche con Cosa visitare a Punta Cana) è infatti famosa per le sue spiagge dalle incredibili tonalità azzurre circondate da soffice sabbia bianca che creano la cornice perfetta per romantici ricordi all’alba o al tramonto con il partner. Questa zona è infatti molto famosa e richiesta per un viaggio di nozze ai Caraibi (leggi Viaggio di nozze ai Caraibi? Scegò la Repubblica Dominicana). Le spiagge più famose sono Playa Blanca, Punta Cana, Bavaro, Juanillo, Cabeza de Toro, Arena Gorda, Macao, El Cortecito e Uvero Alto, dove si può trovare ogni tipo di sistemazione, dalla formula all inclusive agli hotel boutique fino alle ville private.

Nuotare con i delfini e non solo

Una delle nuove e straordinarie esperienze che si possono fare a Punta Cana è nuotare con i delfini e non solo. Su una piattaforma galleggiante vicino alla spiaggia si potrà infatti fare snorkeling, nuotare e fare le foto con delfini, pesci cane, razze e leoni marini.

perché andare a punta cana a Natale

Visitare una riserva ecologica

In Repubblica Dominicana ci sono tante riserve ecologiche. Come quella di Punta Cana, Parco Ecologico Ojos Indigenas: un luogo romantico dove percorrere numerosi sentieri e ammirare la natura e il paesaggio, con oltre 500 specie di piante esotiche all’interno di boschi tropicali, e finire la giornata  con un tuffo rinfrescante in uno degli 11 piccoli laghi di acqua dolce.

Coccolarsi in meravigliose spa

Sempre nella zona di Punta Cana si possono trovare alcune delle migliori e più grandiose spa dei Caraibi. E se sei alla ricerca di esperienze uniche e indimenticabili puoi rilassarti su una barca che naviga lungo la costa sulla quale puoi scegliere se beneficiare di massaggi su materassi galleggianti, rilassamento dei piedi o lezioni di pilates o… di tutto!

Giocare a golf sui campi dei resort più belli

Per gli amanti del golf, Punta Cana offre una ampia selezione di campi da golf di livello mondiale grazie ai dieci campi all’interno dei resort più belli del Paese (per approfondire: Dove giocare a golf a Santo Domingo).

Divertirsi in discoteche internazionali

Punta Cana ha molto da offrire anche per quanto riguarda il divertimento, nei resort ma anche nel pueblo. Ci sono discoteche internazionali come il Coco Bongo e Imagine che si trova in una caverna e credimi, perfino a me che non sono molto notturna… piace tantissimo.

Le migliori escursioni da fare a Punta Cana

Circa cinquanta chilometri di spiagge borotalco, alcuni dei locali più chic dell’isola, resort da urlo ed esperienze adrenaliniche. Punta Cana, la zona più orientale della Repubblica Dominicana, è chiamata anche “la costa del cocco” per il numero impressionante di altissime palme (alcune superano i 30 metri) che punteggiano il suo litorale, uno dei più lunghi dei Caraibi. Ed è senz’altro una meta da scegliere per trascorrere Natale a Capodanno al caldo e divertirsi.

Mare, avventura, cultura… Ecco le migliori escursioni da fare a Punta Cana.

Isola Saona: a bordo di una lancia, si raggiunge l’isola Saona, un idillio di sabbia e palme sostando in una piscina naturale dove si possono vedere le stelle marine (vedi come si svolge l’escursione qui).

Hoyo Azul e Scape Park: per chi vuole esplorare i paesaggi più emozionanti di Punta Cana allo Scape Park del Cap Cana Resort, un parco di 100 ettari dove potrai ascoltare i canti dei variopinti uccelli tropicali, nuotare in piscine nascoste, vedere i pittogrammi dei Taino, esplorare le profondità delle grotte e dei cenote, cavalcare nella giungla, fare snorkeling e ziplining e tanto altro.

Safari: questo tour ti consente di vedere la “vera” Repubblica Dominicana, al di fuori dei resort, a bordo di un camion-bar safari. Con la guida turistica visiterai la città di Higuey, con vista panoramica della Basilica e del mercato locale, una tipica casa dominicana dove potrai assistere alla produzione con degustazione di caffè, cacao, frutta, la spiaggia di Macao dove sarà possibile anche fare il bagno.

Montagna Redonda: un luogo dove le persone si sentiranno speciali, potranno toccare il cielo con le mani e saranno libere di immaginarsi nello spazio.

Tramonto a cavallo: una passeggiata o una galoppata lungo l’intero litorale della spiaggia mentre ti godi la vista del tramonto caraibico. I principianti sono i benvenuti, nessuna esperienza è necessaria (leggi anche questa proposta di tour a cavallo).

ScubadooSnorkeling e immersioni di mezza giornata a Punta Cana. Un’escursione per scoprire alcuni dei paesaggi sottomarini più belli dalla Repubblica Dominicana.

Zipline: per chi vuole pompare l’adrenalina in un safari nella giungla!

In qualità di travel designer esperta della Repubblica Dominicana posso organizzarti un Natale/Capodanno indimenticabile su questa spettacolare isola. Non devi fare altro che contattarmi!

perché andare a punta cana a Natale

Restiamo in contatto!

Ho letto e accettato le condizioni della privacy policy